Raccolta alimentare Lombardia - Federazione Nazionale Pro Vita

Raccolta Alimentare

La Federazione Nazionale Provita, regione Lombardia, provincia di Brescia, in collaborazione  con la Ong-Pobic associazione umanitaria  hanno dato vita ad una iniziativa umanitaria per le persone colpite dal tragico sisma nelle regioni della Lombardia e dell’Emilia. Hanno raccolto prodotti alimentari per poi poterli distribuire personalmente attraverso i volontari che ha a disposizione e direttamente nelle mani delle famiglie vittime del terremoto.
Sabato 07/07/2012 è partito il convoglio umanitario dal Municipio di Castel Mella (BS) avendo come destinazione il Comune di Moglia (MN).
A presidio della partenza  erano presenti L'Amministrazione Comunale di Castel Mella, l’associazione A.A.A. "Associazione Arma Aeronautica" di Brescia, cittadini e l’istituto di vigilanza privata "Corpo Vigili Dell'Ordine" di Roncadelle (BS) che ha impegnato una loro pattuglia per la sorveglianza dei pacchi e la scorta fino all' imbocco dell' autostrada.
Raggiunto il luogo di destinazione verso le ore 10.30 circa è stato consegnato il materiale al campo
di Protezione Civile allestito nel centro sportivo con l'ausilio dei volontari presenti sul posto.
Terminata la consegna , i volontari sono stati ricevuti dal Sindaco e dall’amministrazione, presso la sede del Municipio vecchio, poiché la nuova è inagibile,  che hanno manifestato grande gratitudine per l’azione svolta e richiesto un ulteriore sforzo in aiuto della cittadinanza.
La delegazione della Federazione Provita ,accettata la richiesta, si è subito attivata per effettuare una ulteriore consegna  preventivata per il mese di agosto.