Terremoto Calabria: epicentro parco del pollino - Federazione Nazionale Pro Vita

Terremoto in Calabria: epicentro Parco del Pollino

Una forte scossa di terremoto ha colpito la scorsa notte la zona del Pollino in Calabria alle ore 1:05.

L’epicentro è stato localizzato in  provincia di Cosenza tra i comuni di Mormanno, Laino Castello e Laino Borgo . Sisma avvertito distintamente anche in provincia di Potenza in Basilicata e in tutta la Provincia di Salerno (Campania).
Gli esperti dell’INGV hanno rilevato una intensità di magnitudo 5.0 ad una profondità di soli 6.3 km.
E’ stato subito attivato un piano d’emergenza e della protezione civile per calcolare i danni ad edifici e persone .
Anche nel comune di Verbicaro, dove ha sede la sezione regionale della Federazione Provita, subito si sono attivate le autorità competenti per un sopralluogo di tutta la città, coudiavati dal nucleo regionale della Federazione Provita, guidati dal presidente regionale Carlo Marsiglia, visionando tutto  il centro storico e tutti gli edifici, per l’incolumità dei cittadini e per la salvaguardia dell’ambiente.